Nei giorni scorsi in Università è stato distribuito un volantino, firmato dall’Assemblea Scienze Politiche, riportante notizie (false) su Gruppo Alpha.
Se davvero volete sapere cos’è Gruppo Alpha, basta chiedere a noi!
Siamo un gruppo di studenti dell’Università Statale di Milano che si richiama ai valori della Patria, della Tradizione, dell’Onore e della Comunità. Il nostro intento è riunire sotto questa sigla tutti coloro che si identificano in tali valori. Non ci nascondiamo dietro maschere ma cerchiamo di portare un nuovo stile culturale all’interno degli Atenei.
Nel volantino siamo additati di essere il braccio destro delle imprese, ma questa affermazione è una bufala colossale!
Ciò che noi chiediamo è di ridurre il gap tra Università e mondo del lavoro, in quanto vorremmo che i laureati siano facilitati nel trovare un impiego.
Riteniamo che il lavoro sia parte fondante della società e, oltre che un diritto, anche un dovere. Solo in questo modo si può evitare la crescente disoccupazione post laurea, una piaga sociale in continuo aumento e che sfocia sempre più in episodi drammatici. Scusate se siamo concreti e realisti e non raccontiamo le favole!
Per smentire le accuse di ricorrere a “pratiche squadriste” ricordiamo che i primi ad averle subite sono stati proprio i ragazzi del Gruppo, che lo scorso anno sono stati vittima di un’aggressione con martelli in un rapporto di 20 a 3.
Ricordiamo inoltre che all’interno del nostro gruppo militano anche ragazze, non di certo costrette, ma per una libera scelta volontaria. Evidentemente queste militanti hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco per cercare di migliorare nel loro piccolo la realtà che vivono tutti i giorni frequentando l’Università e aderendo ad una comunità in cui trovano una comunanza di ideali e valori.
Potremmo anche parlare degli omicidi della Franzoni o di Meredith, e perché no, del delitto di Avetrana, di Alberto Stasi e di molti altri casi irrisolti dando la colpa a chissà chi solo per screditarlo davanti all’opinione pubblica, tuttavia pensiamo che questo non sia di nostra competenza, bensì di altri.
Gruppo Alpha vuole attuare una Rivoluzione Spirituale che sia la base per la vita di ogni studente che non vuole adeguarsi all’omologazione imposta negli Atenei moderni, e per fare ciò abbiamo bisogno dell’appoggio di chiunque creda in tale possibilità.
0 Commenti