Milano, lì 03 dicembre 2012
L’Associazione Culturale “Lealtà – Azione” Milano, anche in nome delle sezioni di Monza, Magenta e Lodi, comunica quanto segue.
Apprendiamo dai quotidiani on-line e cartacei, in particolare dal sito milano.corriere.it, come il nome dell’Associazione Culturale “Lealtà – Azione” Milano e le sezioni di Monza, Magenta e Lodi, sia stato accostato al fatto di cronaca avvenuto domenica sera, 02 dicembre 2012, presso la stazione di Milano centrale (ovvero, l’accoltellamento di un giovane appartenente ai centri sociali, da parte di presunti “naziskin”).
“Lealtà – Azione” precisa che nessun militante della propria Associazione ha partecipato a quanto accaduto inoltre prendiamo le distanze dalle solite allusioni fantasiose riproposte periodicamente da alcuni giornalisti per aumentare l’incisività degli articoli e/o per screditare il buon nome dell’associazione col fine di togliere spazi e agibilità.
Posto quanto sopra, pertanto, sin da ora siamo a diffidare chiunque, mezzo stampa ovvero radio/televisione, accosti il nome dell’Associazione Culturale “Lealtà – Azione” Milano, Monza, Magenta e Lodi a quanto accaduto nella serata di ieri presso la Stazione Centrale di Milano.
Abbiamo, inoltre, già avvisato il nostro legale di fiducia, al fine di tutelare, nelle sedi opportune, il nome e i militanti dell’Associazione Culturale “Lealtà – Azione” Milano, Monza, Magenta e Lodi, in merito a quanto pubblicato sino ad oggi ovvero qualora il nome dell’Associazione dovesse venire nuovamente accostato al grave fatto di cronaca avvenuto ieri.
Associazione Culturale “Lealtà – Azione”
Milano-Monza-Magenta-Lodi