Nella splendida cornice della Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, accompagnata da un ottimo pubblico, è andata in scena una conferenza con protagonista il tema dell’aggressività canina.
È inutile sottolineare l’importanza sociale e mediatica che solleva questo argomento. Grazie all’intervento tecnico di un educatore cinofilo, nonché presidente dell’associazione “Gli amici dei pets”, ovvero Stefano Migliaccio ha illustrato il suo quotidiano lavoro nel cercare di capire e comprendere il cane. La parola passa poi a Dora de Marzo e a Giorgia Cannone rispettivamente presidenti del Bull Terrier Rescue Italia e dell Rotwailler Rescue, illustrando al pubblico prima di tutto cos’è e come funziona un rescue e raccontando le proprie esperienze sul campo cinofilo legate a queste due particolari razze di cani considerate “pericolose”. La serata si conclude con un meritato applauso per i tre preparatissimi relatori, I lupi danno la zampa ringraziano sentitamente “Gli amici dei pets”, “Bull Terrier Rescue Italia”, “Rottwailer Rescue” per la partecipazione ed il coinvolgimento nell’ottima riuscita della conferenza e certi di future collaborazioni.
Un caloroso grazie alla Provincia di Milano e all’ufficio diritti animali per l’occasione dataci ed ovviamente a tutto il pubblico presente.
I Lupi danno la zampa
0 Commenti